Prenderà il via a dicembre una “Campagna straordinaria sulla sicurezza a Caccia” in tutte le province toscane. A comunicarlo è in una nota la Confederazione Cacciatori Toscani.
Grazie al contributo e alla sensibilità della Regione Toscana, si terranno dei corsi organizzati dalla Federcaccia Toscana in collaborazione con CEDAF e Confederazione Cacciatori Toscani, per informare, formare e preparare il numero più alto possibile di cacciatori, sulle principali regole di sicurezza durante lo svolgimento dell’attività venatoria.
I corsi sono totalmente gratuiti e saranno svolti da tecnici faunistici, esperti balistici e personale qualificato. Sui siti web della Federcaccia Toscana e della Confederazione Cacciatori Toscani saranno puntualmente pubblicate ed aggiornate le date e le location di svolgimento dei corsi.
Il tema della sicurezza durante l’esercizio venatorio purtroppo è da tempo al centro delle polemiche e degli attacchi anticaccia. «Il mondo venatorio è chiamato a svolgere il proprio ruolo per ridurre il numero di incidenti e per dimostrare all’opinione pubblica che dopo i gravi incidenti di questi giorni, c’è chi opera fattivamente per arginare un problema che riguarda la caccia, al pari di altre attività all’aria aperta – riporta la nota della CCT -. Per queste ragioni e nonostante una serie di eventi e corsi già svolti e finanziati in proprio dalle associazioni confederate alla CCT nei mesi passati, prenderà il via questa campagna».